Passeggiate

Le passeggiate in Val Zoldana

La Val Zoldana regala agli amanti delle passeggiate numerose possibilità per scoprire le bellezze della vallata ai piedi delle cime Patrimonio dell’Umanità.

Da Zoldo Alto la cabinovia porta sino al Pian del Crep, dove si trova l’omonimo rifugio. Da qui percorrendo la strada bianca, attraverso boschi e prati, si scende sino all’area della pista, attraversandola si imbocca il sentiero CAI 586 fino Forcella della Grava 1784 m. Lungo il sentiero CAI 558 si arriva nei pressi del rifugio”Su’n Paradis”. Aggirando il rifugio e imboccando un piccolo sentiero si può percorrere la carrozzabile che arriva fino a Pian del Crep.

Percorso alle Palanche, è un itinerario semplice, dedicato agli appassionati di nordic walking che dalla piazzetta di Pecol Vecchio si snoda tra sentieri e prati, ai piedi delle Foppe, con lo sguardo che corre fino alle torri del Civetta e alle cascate del Maè.

Un altro percorso poco impegnativo, ma molto suggestivo Vi porterà a scoprire gli incantevoli borghi della vallata, da Fusine a Pianaz, Palma e Soramaè, passando accanto a vecchi fienili, alla latteria, attraversando fitti boschi di larici e abeti, concedendosi una pausa in località Palma, dove si trova anche un attrezzato parco gioco per i bambini, prima di riprendere la strada che scende fino al Maè per sbucare nuovamente a Fusine.

Sorgenti del Maè
Giro dei Mas
Strada del fieno
Laghetto delle Fertaze
Zigzagando tra i paesi
Sotto l’anfiteatro della Moiazza
Paesi da scoprire
Il bosco secolare
Due passi nella Valbarance
Chiare fresche e dolci acque
Il paese dei silenzi
L’antico borgo delle miniere


1
2
3
4
5
6
7
8

Indirizzo: via Col, 1
32010 Coi Val di Zoldo (BL)



Tel.: +39 0437-789138
Fax: +39 0437-788577
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scrivici...                Salutaci